Acido Lattico: la satira su Ghigliottina
Primo appuntamento del collettivo satirico sul nostro giornale. Due volte a settimana (lunedì e giovedì) vi proporremmo le battute di Acido Lattico, “il blog di satira muscolare che vanta innumerevoli tentativi di imitazione. Quasi tutti riusciti”
(a cura di acidolattico.org)
- Grillo compare nel cielo di Perugia: la nuvola a forma del leader del M5S. Molti gli scettici ma poi ha tuonato e pisciato in testa a tutti. (Augusto Rasori)
- Il 20 giugno uscirà “Cha Cha Cha”, il nuovo film di Marco Risi. Si tratta di un giallo in cui Luca Argentero, nei panni di un ispettore, indaga sul mistero del suo successo come attore. (Davide Rossi)
- Perugia. Fotografata nuvola a forma di Beppe Grillo. Riconosciuta perché era lì da sola: aveva mandato affanculo tutte le altre. (Manuel Pica)
- Giappone. A 116 anni è morto l’uomo più vecchio del mondo. Aveva 14 nipoti, 25 pronipoti, 13 pro-pronipoti e una serie infinita di cravatte. (Fabio Corigliano)
- Datagate. L’allarme del Nyt: “Raccolto il dna di migliaia di americani”. I campioni sarebbero conservati in parte nei laboratori della polizia e in parte fra i capelli di Paris Hilton. (Davide Rossi)
- Continuano i disastri della legge Fornero. Javier Zanetti costretto a firmare per un altro anno. (Augusto Rasori)
- Lite in diretta La7 tra Ferrara e Mentana: “Te ne puoi andare”, “Sono incastrato”. (Vittorio Lattanzi)
- Amministrative. Il PD prende le città: 16-0. O, come direbbe Grillo, “Il M5S ha stravinto” (Stefano Pisani)
- Turchia, la politica europea si indigna: “Uno Stato civile non può permettere alla Polizia il sistematico pestaggio dei manifestanti, se non c’è un G8.” (Federico Graziani/Fabio Corigliano)
- Usa, donna trova una lametta nel panino di Burger King: “È la cosa più pericolosa che abbia mai mangiato. Per non parlare della lametta”. (Alfonso Biondi)
- Straordinaria impresa dell’atleta centenario Mario Riboni che ha lanciato il peso a 5,50 metri. I festeggiamenti inizieranno non appena sarà recuperato l’avambraccio. (Massimo Meoni)