“Urban Islands”: all’Isola del Cinema torna il concorso internazionale di cortometraggi
Dietro lo slogan de “Il cinema e la città”, Isola del cinema, dopo il successo della scorsa edizione presenta il terzo capitolo del concorso internazionale di cortometraggi Urban Islands
di Serena Santoli
Anche quest’anno il cinema invita tutti a celebrare il rapporto tra cinema e metropoli, grazie al concorso Urban Islands, dedicato ai territori provenienti dalle vie narrative della mente artistica.
Ghigliottina, partner de “L’isola del cinema”, seguirà da vicino il concorso, pronto a descrivere tutte le storie metropolitane di ogni angolo del mondo, indicendo una costruttiva sfida tra i nuovi talenti, accomunati da una passione: il cinema.
Autori provenienti da tutto il mondo potranno candidare il proprio materiale basato sul tema delle città e le loro rappresentazioni, in tutte le sfaccettature!
Oltre al premio ufficiale della giuria, ci saranno altre due votazioni, rispettivamente un Premio Speciale della Critica e un Premio del Pubblico. I cortometraggi saranno valutati da una giuria composta dal direttore artistico Giorgio Ginori, critici cinematografici, personalità del mondo del cinema e dal Comitato Promotore di Isola del cinema.
Le opere selezionate saranno poi proiettate il 24, 25 e 26 agosto presso il “Cinelab”, mentre la premiazione avverrà mercoledì 28 agosto. Nel corso della serata finale verrà ritagliato uno spazio al “vincitore del premio del pubblico”, valutato dagli spettatori prima della proiezione dei corti finalisti, mediante un’apposita scheda. Il vincitore di questo festival internazionale potrà aggiudicarsi una cifra pari a 1.000 euro.
Ammesse al concorso opere in qualsiasi lingua o di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate in italiano o in inglese, e non potranno essere consegnate oltre il 30 giugno 2013.
Una risposta
[…] Dietro lo slogan de “Il cinema e la città”, Isola del cinema, dopo il successo della scorsa edizione presenta il terzo capitolo del concorso internazionale di cortometraggi Urban Islands di Serena … […]