Acido Lattico: la satira su Ghigliottina #8
Appuntamento del giovedì con il collettivo satirico sul nostro giornale. Due volte a settimana vi proponiamo le battute di Acido Lattico
(a cura di acidolattico.org)
– Scanzi si paragona a Bocca, Montanelli, Pasolini, Fenoglio, Gaber e De André. Perchè nessuno di loro può reagire. (Gianni Zoccheddu)
– Dopo il litigio in cui l’ha presa per il collo, lo chef Saatchi vuole divorziare dalla moglie: “Non mi parla”. Prova a mollare la presa. (Pietro Senatore/Rosaria Greco)
– Kenia. Il nuovo Presidente, Uhuru Kenyatta, lancia la proposta “un portatile per ogni bambino”. È un loro diritto poter ordinare l’acqua via internet. (Fabio Corigliano)
– Da oggi i tumori alla prostata verranno curati da squadre composte da urologi, andrologi, oncologi, radioterapisti e psicologi. I malati però non hanno niente da temere: infileranno un dito alla volta. (Davide Rossi)
– Cicchitto corregge il Papa. Poi ha insegnato a Messi come si dribbla. (Augusto Rasori)
– A ottobre partirà la prima edizione di “Afghanistan’s got talent”. Il grande favorito per la vittoria è un 25enne di Kabul con tutti e quattro gli arti. (Davide Rossi)
– Emilio Fede confessa di aver pensato al suicidio. Da quando non subisce più l’influenza di Berlusconi partorisce idee meravigliose. (Alessandro Cappai)
– “Ecco come cambierò il Pd” ha detto Renzi indicando il Pdl. (Davide Marzorati)
– Tra le donne americane e inglesi sta prendendo sempre più piede il burkini, il costume che lascia scoperto solo il viso. Quando basterebbe iniziare la dieta a febbraio. (Federico Graziani)
– Processo Mediaset. Il Pdl minaccia di interrompere i lavori parlamentari per tre giorni, in segno di protesta. E fino ad oggi per cosa stavano protestando invece? (Francesco Conte)
– Standard & Poor’s declassa l’Italia da “BBB+” a “Italia” (Alfonso Biondi)
– Epifani minaccia il Pdl: “Se tirate ancora la corda saremo costretti ad eleggere Berlusconi senatore a vita”. (Alfonso Biondi)
– “Via la mia statua dalla Cattedrale, no al culto della personalità” ha detto il capo di una religione che venera da 2000 anni un corpo crocifisso. (Davide Marzorati)