Acido Lattico: la satira su Ghigliottina #12
Torna sul nostro giornale l’appuntamento con il collettivo satirico. Ogni settimana vi proponiamo le battute di Acido Lattico
(a cura di acidolattico.org)
– Notizie Parallele/1
1. Chanel N°5: Brad Pitt è il nuovo testimonial (corriere della sera, 15 ottobre 2012)
2. Angelina Jolie: “Mio marito Brad Pitt puzza come un cane” (tgcom24, 29 ottobre 2013/Davide Rossi)
– Dirigente della Lega pubblica foto di una parlamentare di colore con la testa di scimmia. Se fossi la Kyenge mi vendicherei pubblicando una foto di Calderoli, senza ritocchi. (Gianni Zoccheddu)
– Giulia Innocenzi bocciata all’esame da giornalista. Ma, nonostante ciò, credo abbia tutte le competenze per fare domande del cazzo. (Fabio Bellacicco)
– Santanché: “Bisogna capire chi sta con Berlusconi e con gli italiani di centrodestra e chi sta con Letta e il governo di centrosinistra.” Ma è semplice: Renzi. (Albert Huliselan Canepa)
– Berlusconi: “Nessuno dei miei figli è attratto dalla politica”. Come il padre. (Silvio Perfetti)
– Notizie parallele/2
1. Primarie Pd, a Bari tesseramenti bloccati: “Boom di iscritti inspiegabile”. (3/11/2013/ilfattoquotidiano.it)
2. Dai consulenti ai portaborse, più di un milione di persone vivono di politica. (3/11/2013/ilfattoquotidiano.it/Radu Tanasescu)
– Durante le celebrazioni per la festa della famiglia un bambino ha eluso la sorveglianza e ha abbracciato il Papa. Un prete: “Visto? Sono loro che provocano”. (Andrea Canavesi)
– Qual era la domanda
1. Corte: “Berlusconi ideò la frode”.
2. Come nacque Forza Italia? (Gianni Zoccheddu)
– Processo Concordia: “Schettino ordinò di aumentare velocità”. In aula anche Domnica, che conferma: “Sì, mi disse che muovevo la testa troppo lentamente” (Augusto Rasori)