Basket, la Roma Gas & Power si presenta: domenica esordio assoluto in Serie A2
Dal minibasket alla Serie A2 passando per la squadra femminile: ieri sera al PalAvenali è andata in scena la presentazione ufficiale della Roma Gas & Power, a pochi giorni dall’inizio dei campionati
di Giorgia Limiti
su Twitter @GiorgiaLimiti
Sotto l’occhio attento del presidente Armando Buonamici, ieri sera il PalAvenali di Roma ha ospitato la presentazione ufficiale dell’Eurobasket Roma sponsorizzata “Gas & Power”, all’esordio assoluto in Serie A2 dopo la trionfante cavalcata della scorsa stagione sotto la gestione di Davide Bonora, confermatissimo coach. La serata si è svolta in un clima amichevole e familiare: alla presentazione del settore minibasket e dei gruppi giovanili è seguita quella della prima squadra, tra nuovi arrivi, conferme e ringraziamenti a tutti i protagonisti dello scorso anno che hanno contribuito al raggiungimento della promozione.
Tanto l’entusiasmo dei due nuovi acquisti Moe Deloach e Tony Easley, che hanno dato vita ad una gara di tiro coinvolgendo pubblico e atleti. Visibilmente emozionato Daniele Bonessio, capitano in Serie A2: per lui si tratta di un vero e proprio ritorno a casa, dopo aver girato negli ultimi dieci anni l’Italia disputando campionati di Serie A2 e B: “L’emozione è forte vedendo tutti questi ragazzi perché ero anche io uno di loro. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito negli anni alla costruzione di tutto questo, gli sponsor e la polisportiva Città Futura”. Il vice presidente di Roma Gas & Power, Emilio Gisondi, ha poi sottolineato quanto “questa bella serata rispecchia appieno il nostro spirito e siamo pronti a vivere insieme quest’altra entusiasmante avventura“.
La società romana, che esordirà per la prima volta nella sua storia in Serie A2 domenica 2 ottobre sul campo di Ferentino domenica 2 ottobre alle ore 18, ha messo in palio durante la serata sei abbonamenti di Tribuna Top che permetteranno ai vincitori del concorso di seguire tutte le partite casalinghe della squadra di Davide Bonora. A concludere in bellezza la serata ci ha pensato Tony Easley, che ha scattato un selfie in cui erano presenti squadra, staff, settore giovanile e pubblico.
Per tutti i romani amanti della palla a spicchi sicuramente sta per iniziare un’annata molto stimolante, con il campionato di Serie A2 che vedrà andare in scena il derby capitolino tra Roma Gas & Power e UniCusano Virtus Roma: la speranza è che tutto questo non faccia altro che aumentare i seguaci e rivitalizzare il movimento cestistico della città.