Alessandra Giannitelli
Sono nata nell’agosto del 1983 e non sono ancora riuscita a scrollarmi di dosso la forte attrazione per tutto ciò che riguarda le storie e la scrittura.
Dopo aver conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, ho iniziato a muovere i primi passi nella stesura di recensioni di libri e di eventi culturali per diverse testate on-line come Oltrepensiero (per la quale ho curato la rubrica Godot), Bibliomanie, Leggere:tutti, L’immaginazione e La stanza di Virginia.
Nel 2010, dopo aver svolto uno stage presso la Biblioteca Italiana dell’Università “La Sapienza” di Roma, mi sono specializzata nella correzione, revisione ed editing di racconti, romanzi, tesi di laurea, studi e singoli articoli e nel 2015, a seguito del corso di formazione editoriale presso Herzog, ho collaborato con Editori EIR nella correzione ed editing del libro Il mito del sacrificio rigenerante di Alessandro Mariotti.
Dopo anni di racconti inviati a vari concorsi e pubblicati in diverse antologie, nel 2014 ho finalmente portato a termine la mia prima narrazione lunga, Quanto dura il sempre, attualmente in attesa di un editore.
Da settembre 2016 gestisco il blog Quantodurailsempre.com, attraverso il quale provo a parlare delle letture e delle esperienze culturali che riguardano la mia quotidianità, e faccio parte della redazione culturale di Ghigliottina. Attualmente insegno Lettere ai ragazzi delle scuole medie e continuo a lavorare affinché la mia passione per la scrittura e per l’editoria si concretizzino in nuove esperienze.
Su Twitter @alessandrag_83.
Una risposta
[…] Alessandra Giannitelli […]